mercoledì 2 marzo 2016

Frittata vegana? Certo la FARIFRITTATA!!!


…In assoluto il piatto che mi mancava di più durante la transizione dall’alimentazione vegetariana a quella vegana era la frittata!

Ero una vera maga nel preparare gustose frittate con uova e parmigiano.

Cosa avrebbe mai potuto sostituire tuorli e albumi? Esisteva qulacosa che potesse rendere consistenza, colore e sapore simile a quelle soffici e gustose frittate?

 

Certo che sì! Semplicemente FARINA DI CECI J


La farina, miscelata con acqua e spezie, rende l’impasto -una volta cotto- una vera e propria Farifrittata!!

 

Io la farcisco in ogni modo, a fantasia del momento: con le verdure di stagione di cui dispongo ad esempio oppure lasciandola semplice con la sola aggiunta di prezzemolo e pepe.

La ricetta è rapida e veloce! Vi garantisco che piace veramente a tutti!

 

Potete infine anche giocare sulla forma e sull’impiattamento: ad esempio, con il coppapasta a forma di cuore potete creare dei meravigliosi antipastini per San Valentino!!! <3

 

Fatemi sapere se avete già provato le farifrittate e le vostre ricette, prossimamente vi racconterò anche delle alternative possibili!

 

Buon appetito!!

 

The Veggys Family

1 commento:

  1. E' periodo di asparagi! Tagliate il gambo a rondelle sottili e tenete da parte le cimette che sbollenterete velocemente mentre le rondelle le rosoliamo per poco nella padella della farifrittata dove poi aggiungeremo il composto... Guarnite una volta cotta con le ci mette di asparago è una spolverata di prezzemolo
    Il pranzo è servito!!!!!😋😋😋😋😋

    RispondiElimina